Metodi di pagamento
Sia le scadenze che i metodi di pagamento dei servizi vengono concordati in fase di preventivo o sono basati sulle nostre condizioni d’uso dei servizi. Ogni variazione verrà comunicata da una delle due parti in forma scritta (anche via e-mail) e dovrà essere accettata dalla controparte. Le variazioni relative ai servizi sono da considerarsi modifiche unilaterali.
Metodi di pagamento principali:
- Bonifico
- Conto Corrente Postale (CCP)
Altri metodi di pagamento accettati:
- Postagiro
- Assegno non trasferibile (solo consegna a mano)
- Postepay
- Paypal
Le coordinate vengono normalmente inviate via email durante le ordinarie comunicazioni, dai sistemi di scadenza, dal generatore di ordini o ancora dai vari sistemi che prevedono una quota per il loro utilizzo. Nella stessa mail sono normalmente indicati anche i termini entro i quali vanno saldate le eventuali pendenze.
Modalità e tempi di anticipo variano in base al servizio al quale si riferiscono e, in particolare, il pagamento di canoni deve pervenire 30 giorni prima della scadenza (salvo differenti accordi contrattuali). Ogni eventuale ritardo può causare la cessazione del servizio, problemi operativi e/o penali sul funzionamento e/o il rinnovo del servizio in oggetto.
È cura del cliente aggiornare la nostra agenzia nel caso si verifichino variazioni all’indirizzo email di riferimento o all’intestazione della fattura (per esempio ragione sociale, indirizzo, partita I.V.A.). Nonostante siano problemi risolvibili, potrebbero causare rallentamenti durante le operazioni di rettifica.
Nota: per l’erogazione dei servizi a canone, l’emissione della relativa fattura avverrà solo dopo la conferma di avvenuto pagamento, a prescindere dai metodi di pagamento utilizzati.