Creazione di blog aziendali e professionali
per la tua comunicazione d'impresaI blog aziendali e i blog professionali sono uno strumento importante sotto diversi aspetti, in particolare per la comunicazione diretta con la tua utenza.
Puoi gestire le comunicazioni aziendali e legate al tuo settore, ma soprattutto avere un canale di web reputation sotto il tuo controllo, puoi aumentare il rank e il traffico del sito istituzionale sui motori di ricerca, costruire fiducia, relazioni e perfino migliorare le vendite.
Si rivela uno strumento eccezionale per coinvolgere i visitatori: creando articoli di qualità si sviluppano discussioni e condivisioni che rafforzano la percezione positiva del professionista e per riflesso dell’intera azienda. Sono di fatto uno strumento importante per il tuo brand.
Gli usi dei blog aziendali
Come già detto, aumenta la visibilità del sito internet aziendale, migliora la reputazione e aiuta a creare relazioni.
È infatti lo strumento di comunicazione diretta dell’azienda o del singolo professionista con la propria utenza, articoli precisi e dettagliati ispirano fiducia e fidelizzano i clienti.
Può anche essere un diario usato per condividere con la rete i capitoli più importanti della vita aziendale e sono utili per fornire informazioni alla tua utenza in merito ad aggiornamenti, appuntamenti e quanto altro sia utile condividere!
Microblogging
Il microblog è uno strumento molto simile al blog: l’elemento distintivo è la dimensione ridotta degli articoli che, in questo caso, si limitano ad una frase, un video o un numero limitato di caratteri.
Esempi di microblog sono Twitter e Tumblr, ma possiamo crearne di personali, restando indipendenti da piattaforme esterne.
Realizza con noi i tuoi blog aziendali: compila il modulo e sapremo valorizzare il tuo lavoro!