Progettazione di database
organizza le tue informazioniIl servizio di progettazione di database è dedicato prevalentemente ad aziende e programmatori
Quando gestire una grande mole di dati interconnessi tra loro, l’uso di database semplifica le operazioni di memorizzazione, organizzazione, interrogazione e recupero dei dati.
È molto importante scegliere a monte la struttura più idonea perché questo semplifica il processo di estrazione e, successivamente, anche le eventuali evoluzioni del vostro software.
Vi aiutiamo a scegliere anche la tipologia di database più adatta alle necessità del progetto: un DB relazionale, NoSql, strutture di file, ecc… ogni scelta è fatta in funzione delle necessità del software, delle prestazioni, delle future implementazioni. Niente è lasciato al caso!
Con la nostra consulenza, la progettazione di database non è mai stata così semplice
Una buona ed efficace progettazione della base dati deve comprendere:
- la corretta definizione delle chiavi e degli attributi
- includere e relazionare archivi di diversa natura
- definire il tipo, la lunghezza e l’obbligatorietà dei campi
- definire le relazioni e il tipo di oggetti
e ancora:
- ottimizzare l’organizzazione e il recupero dei dati
- portare un valore aggiunto all’archivio documentale dell’impresa
- proteggere i dati da accessi non autorizzati
Quando progettiamo la vostra base di dati non lasciamo nulla al caso: studiamo il progetto da ogni punto di vista e creiamo il modello concettuale e logico valutando anche le eventuali implementazioni future. Se necessario creiamo fisicamente il database, per offrirvi un servizio veramente completo!
Compila il modulo e verrai ricontattato il prima possibile: ti aiuteremo nella progettazione di database per farti ottenere il massimo dei risultati!