Disintermediazione turistica
aumenta la vendita direttaLa I.T.A. Solution pianifica e cura strategie di marketing online per la disintermediazione turistica: promozione della struttura turistica, del sito internet, promozione del brand, incremento delle visite al sito istituzionale e delle prenotazioni dirette.
Disintermediazione turistica: perché promuoversi?
Anche se la tendenza di mercato spinge i viaggiatori a cercare sui motori di prenotazione, ritagliarsi una fetta di prenotazioni dirette ha (innegabilmente) i suoi vantaggi.
- l’assenza di commissioni
- lo sviluppo della fiducia nel proprio marchio da parte del cliente
- la possibilità di offrire un servizio personalizzato senza preoccuparsi della parity rate
- la fidelizzazione del cliente
Questi sono solo i vantaggi più evidenti che potrete ottenere con i servizi di promozione diretta.
Valutiamo insieme quali strategie adottare per migliorare il rendimento: contattaci per un’analisi gratuita e senza impegno del sito internet della tua struttura.
E le Online Travel Agencies?
Le OTA (Online Travel Agencies) giocano un ruolo non da poco: parlare di disintermediazione in senso assoluto non ha molto senso, a meno che non ci si prepari ad un grosso calo delle prenotazioni.
Nel corso degli ultimi anni, le OTA sono diventate dei veri e propri “big” del mercato del turismo online ed è impossibile negare che senza di loro, oggi, i riscontri sarebbero molto più bassi.
I portali di prenotazione online sono capaci di intercettare una fetta di mercato che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere. Un esempio classico è il cliente straniero che vive in un Pase non raggiunto dalle attività di marketing online attuate dalla struttura.
Lavorare con le agenzie di prenotazioni online è importante e deve essere fatto in maniera sana e redditizia.
Alcuni dei nostri servizi
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